Saldatura TIG e MIG

In questo caso abbiamo a che fare con due tipologie di saldature ad arco. La Saldatura TIG, ovvero Tungsten Inert Gas, è chiamata anche saldatura GTAW, acronimo che sta per: Gas Tungsten Arc Welding. Durante il procedimento si vanno a saldare i metalli utilizzando un elettrodo infusibile realizzato in tungsteno che, sotto la protezione di uno speciale gas inerte, si rivela una delle tecniche più diffuse e funzionali, in grado di garantire la realizzazione di giunti di elevata qualità su quasi tutti i materiali, ad eccezione dei bassofondenti come stagno, piombo e zinco. È particolarmente adatta per le leghe di alluminio e viene utilizzata molto per la saldatura di elementi dallo spessore più sottile.
Per quanto riguarda la saldatura MIG, Metal-arc Inert Gas, anche in questa eventualità si tratta di un processo di saldatura ad arco, con metallo sotto protezione di gas. È un procedimento che consente di saldare in modo semiautomatico o automatico tutte le leghe utili a livello commerciale come l’acciaio, gli acciai inossidabili, leghe del rame e le leghe leggere, e si presenta ottimale persino per la saldatura di elementi di spessore più notevole.

Per effettuare la saldatura TIG e MIG, mettiamo a disposizione della nostra clientela degli operatori specializzati, che si occuperanno di utilizzare al meglio la dotazione meccanica e tecnologica della quale disponiamo per offrire questo interessante servizio. Tutto questo ci consente di garantire risultati caratterizzati da precisione, durabilità, resistenza e, naturalmente, qualità.