Piegatura e Calandratura
La piegatura è certamente una delle lavorazioni più utilizzate per le lamiere, nonché una delle più fondamentali nell’ambito della carpenteria leggera. Infatti si tratta di un procedimento che avviene per deformazione plastica e che va a modificare la forma dell’elemento, grazie ad una particolare flessione. Solitamente, questo processo permette di realizzare delle piegature permanenti in determinate aree della lamiera, rendendola ideale per diverse tipologie di funzioni e utilizzi.
Per questa particolare e diffusa lavorazione, CMV SRL si avvale del supporto di macchinari avanzati come PIEGATRICI CNC IDRAULICHE e PIEGATUBI CNC fino a diam 70 mm, capaci di garantire risultati eccellenti, precisione e velocità del processo. Ci occupiamo della piegatura di numerose tipologie di lamiere. Anche per quanto riguarda la calandratura, disponiamo di valide e innovative strumentazioni che, in questo caso, vanno a deformare differenti tipo di lastre, con spessore vario.
Nello specifico, abbiamo a disposizione delle CALANDRE ELETTRICHE munite di appositi rulli di diverse dimensioni e posizionate in maniera ottimale, che consentono di ottenere delle forme cilindriche, coniche o eseguire curvature specifiche in base alle necessità del cliente. Anche in questa eventualità, possiamo garantire precisione, rapidità di consegna e risultati perfetti sotto ogni punto di vista, rispondendo eccellentemente alle varie esigenze.